Equipe

Dott.sa Margherita Cremonesi
Dott.ssa MARGHERITA CREMONESI
Psicologa Clinica Psicoterapeuta

La dott.ssa Margherita Cremonesi è laureata in Psicologia Clinica e Neuropsicologia presso l’Università Milano Bicocca.

Si è specializzata in psicoterapia presso la Scuola Sistemica Relazionale “Mara Selvini Palazzoli” di Milano. Ha un master in “Disturbi dell’Apprendimento e Disturbi del Comportamento in età evolutiva” 

E’ una Accredited Practitioner in E.M.D.R. (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) e ha conseguito il diploma di primo livello in “Training in Psicoterapia Sensomotoria”, sviluppando buone competenze nell’elaborazione dei traumi e delle esperienze di vita sfavorevoli.

Svolge privatamente l’attività clinica occupandosi di terapia individuale, di coppia e familiare e svolge il ruolo di C.T.P. (Consulente Tecnico di Parte) in casi di separazioni conflittuali.

Ha un’esperienza lavorativa decennale all’interno della Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda e come consulente psicologa in diversi asili nido, dove si è occupata di: disabilità in età evolutiva, psicodiagnosi, Disturbi Specifici dell’Apprendimento, gruppi, formazione, sostegno alla genitorialità e psicoterapia familiare all’interno di un’equipe multidisciplinare.

Ha lavorato per diversi anni come dipendente presso il Servizio minori e famiglie del Comune di Monza, occupandosi di Tutela minori, Valutazione delle competenze genitoriali e Coppie conflittuali.

Dott.ssa Deborah d’Andrea
Dott.ssa DEBORAH D’ANDREA
Psicologa Clinica e Forense Psicoterapeuta

La dott.ssa Deborah D’Andrea ha conseguito la laurea magistrale in Psicologia presso l’Università Cattolica di Milano nel 2005.
Si è specializzata in psicoterapia presso la scuola sistemica relazionaleMara Selvini Palazzoli” di Milano ed è abilitata alla terapia E.M.D.R. (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) avendo concluso la formazione di secondo livello.
Ha un master biennale in “La Tutela del Minore ed il Conflitto Familiare abilitante anche alla professione di Coordinatore Genitoriale, che le permette di avere grande competenza nella gestione delle dinamiche delle coppie conflittuali.

Attualmente è tutor E.P.G. (Esperienze Pratiche Guidate) in aula presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano, dove ormai insegna da diversi anni.
Svolge privatamente l’attività clinica occupandosi di terapia individuale, di coppia e familiare e svolge il ruolo di C.T.P. (Consulente Tecnico di Parte) in casi di separazioni conflittuali.
Ha lavorato per anni come consulente presso i Servizi Sociali di diversi comuni della Brianza occupandosi direttamente della Tutela dei Minori e della Valutazione delle Capacità Genitoriali nonché della selezione e dell’accompagnamento, individuale e in gruppo, delle Famiglie Affidatarie.
Esperta nell’audizione di minori vittime di abuso e maltrattamento, ricopre attualmente il ruolo di Consulente Tecnico presso la Procura di Monza e presso il Tribunale per i Minorenni di Milano e collabora con le Forze dell’Ordine del territorio come ausiliario del P.M. durante lo svolgimento delle indagini preliminari.